La società

L’ambiente antropizzato contemporaneo viene troppo spesso realizzato alterando i cicli delle risorse naturali (energia, acqua, aria, materia), causando squilibri che rendono sempre più fragili le interazioni con i sistemi naturali.
La produzione edilizia è, a diversi livelli, largamente partecipe di questa condizione di squilibrio, a partire dalla materia prima, che costituisce i materiali da costruzione, passando attraverso le scelte progettuali, fino alla demolizione del manufatto edilizio ed al suo smaltimento.

Per migliorare la situazione attuale, è necessaria un’inversione di tendenza e la definizione di nuovi modelli di vita che, a partire dall’architettura, propongano un’innovazione dei rapporti con l’ambiente, sfruttandone le potenzialità intrinseche senza peggiorarne la qualità. In particolare, la gestione delle risorse ambientali richiede un approccio progettuale di tipo complessivo, finalizzato alla “chiusura” dei cicli dell’energia, dell’acqua, dell’aria e della materia.

Tale responsabilità, nei confronti della nostra e delle future generazioni, richiede una nuova concezione di architettura, che deve necessariamente prendere consapevolezza e prevedere gli oneri sociali ed ambientali estesi al di là del solo momento di utilizzo del manufatto edilizio.

ecoDOMUS srl e il suo intero staff tecnico, si pone come obiettivo il considerare le dinamiche e i coinvolgimenti che le proprie stesse scelte, determineranno nel tempo, negli abitanti e nell’intorno relativi agli interventi che opera, ad ogni scala, da quella territoriale a quella architettonica. Volendo descrivere gli intenti e le finalità delle realizzazioni proposte, devono essere citati brevemente:

-l’attenzione al luogo, poiché le unità residenziali sono necessariamente dipendenti dall’ambiente, che viene a sua volta essere modificato dall’opera realizzata;

-l’esigenza di intervenire in modo coordinato e coerente nelle diverse scale progettuali;

-l’interdisciplinarietà e la messa a sistema degli aspetti ambientali, sociali, ed economici, ovvero la necessità di coinvolgere e coordinare, in tutte le fasi del processo edilizio ed alle diverse scale progettuali, specialisti di diversi settori coinvolti nel progetto stesso, con obiettivi e linguaggi comuni;

-l’attività di verifica delle scelte adottate, alle diverse scale, lungo il processo edilizio e considerando l’intero ciclo di vita dell’organismo edilizio, in relazione agli obiettivi generali e specifici del progetto sviluppato.

L’insieme di questi aspetti, fornisce un primo quadro della complessità del processo di progettazione eco-sostenibile proposto da ecoDOMUS srl.

ASPETTI FINANZIARI:

ecoDOMUS srl è una società operante nel settore immobiliare.

E’ una azienda patrimonialmente strutturata con una forte solidità di patrimonio netto di gran lunga superiore alla media dei patrimoni delle aziende del settore. Questa solidità ha permesso ottimi indici finanziari derivanti dalla applicazione dei regolamenti Europei Basilea e al conseguente ottimo trattamento economico che la società può e vuole trasferire ai suoi potenziali clienti.

Al costante centro degli interessi aziendali è la Tutela dell’Acquirente.

La società vuole offrire un prodotto di massima tutela patrimoniale finanziaria, che si differenzia sul mercato immobiliare proprio per le sue particolari attenzioni alle diverse esigenze e sensibilità del potenziale acquirente degli interventi proposti. A tal fine si è selezionato sul mercato assicurativo finanziario e bancario un’ampia e qualificata scelta di fideiussioni da rilasciare all’acquirente a garanzia delle somme versate in acconto o caparra sugli immobili promessi in acquisto.

ecoDOMUS srl può offrire un’ampia garanzia fidejussoria rilasciata da UNIPOL ASSICURAZIONI.

ecoDOMUS srl e tutto lo staff, è a completa disposizione di chiunque intenda richiedere ulteriori approfondimenti relativi ad uno degli interventi proposti.

LA MISSION:

Cosa significa oggi vivere bene?
Certamente avere una casa spaziosa, confortevole, in cui sentirsi davvero bene…
Ma c’è molto di più.

Conta la qualità con la quale è stata costruita, perché la sua piacevolezza duri a lungo nel tempo…

Conta il risparmio, risparmio di energia ed il conseguente rispetto per l’ambiente.

Significa abitare in un luogo che ci piaccia perché a poca distanza ci sono tutti i servizi che ci servono e i mezzi per raggiungere comodamente tutti i punti della città.

Ma anche vivere in un luogo che valorizzi la natura e il silenzio, che ci regali spettacoli quotidiani da ammirare dalla finestra del salotto o dal nostro terrazzo.
E significa anche poter scegliere materiali e finiture, personalizzando al meglio la nostra casa, creandola su misura, esattamente come l’abbiamo sempre sognata e voluta…

Infine significa anche pagare il giusto prezzo, per non doversi sacrificare oltre il necessario e fare un investimento che si rivaluti nel tempo.

 

Vivere bene oggi si può: questa è la nostra promessa!